Cerca : 

Diffusione, Comunicazione, Web



Con l'evoluzione del web 2.0 e dei nuovi media anche la società ha subito dei mutamenti, soprattutto in relazione alla diffusione di massa della rete internet e alla trasformazione delle correnti modalità di comunicazione interpersonale.  [...] la componente preponderante di questo nuovo universo caratterizzato dalla tecnologia 2.0 è rappresentata dai media sociali, dei veicoli di comunicazione partecipativa e di socializzazione che stanno riscuotendo molto successo per via della loro dimensione altamente interattiva.  [...] Introduzione Con l'evoluzione del web 2.0 e dei nuovi media anche la società ha subito dei mutamenti, soprattutto in relazione alla diffusione di massa della rete internet e alla trasformazione delle correnti modalità di comunicazione interpersonale. Il web, ed ancor di più il web 2.  [...]

La gestione della corporate reputation nei social media - Tesi di Laurea

Corporate reporting in Internet - Tesi di Laurea

Dall'avvento del World Wide Web nei primi anni novanta, il progressivo utilizzo della rete come mezzo di diffusione dell'informazione e di sviluppo dei mercati, supportato dal rapido progresso dell'Information & Communication Technology, ha inciso significativamente sulla comunicazione d'impresa.  [...] L'inversione del flusso di comunicazione, le opportunità che derivano dall'interattività e dall'istantaneità della comunicazione, e da nuove forme di diffusione dell'informazione economico-finanziaria incidono fortemente sul modo in cui tale attività è condotta.  [...] IV INTRODUZIONE Dall'avvento del World Wide Web nei primi anni '90, il progressivo utilizzo della rete come mezzo di diffusione dell'informazione e di sviluppo dei mercati, supportato dal rapido progresso dell'Information & Communication Technology, ha inciso significativamente sulla comunicazione d'impresa.  [...]

Corporate reporting in Internet - Tesi di Laurea

L'informazione spettacolarizzata - Tesi di Laurea

Nei capitoli successivi verranno analizzati i moderni mezzi di comunicazione di massa ed i meccanismi ad essi connessi. lo studio si soffermerà sul mezzo di comunicazione per eccellenza nel moderno mondo occidentale, la televisione, che ha fortemente condizionato i moduli espressivi e comunicativi degli altri media e, in particolare, della carta stampata.  [...] Verrà infine analizzata la diffusione mondiale di un nuovissimo mezzo di comunicazione di massa, il web, a buon ragione definito il sesto potere.  [...] 4 Introduzione L'inizio del terzo millennio è caratterizzato dall'affermarsi delle nuove tecnologie di comunicazione per via satellitare e telematica. La possibilità di informare e comunicare attraverso la televisione digitale e satellitare e attraverso internet, ha permesso di fare arrivare la notizia e le immagini in tempo reale, in ogni parte del mondo, anche nelle zone più sperdute del pianeta.  [...]

L'informazione spettacolarizzata - Tesi di Laurea


La rappresentanza nell'era dei social network - Tesi di Laurea

L'orizzontalità della rete internet entra così potenzialmente in conflitto con la verticalità del potere economico e politico, finendo per restituire potere all'opposizione sociale e dando vita a processi di comunicazione individuale di massa, come li chiama Manuel Castells, che attraverso siti, blog, social network e la comunicazione via web e cellulare consentono la diffusione virale di messaggi.  [...] Registriamo dunque uno spostamento della politica, e più in generale della sfera pubblica, dall'universo istituzionale allo spazio più ampio della comunicazione.  [...] Si tratta, infine, non solo di ridefinire l'agenda setting dei contenuti politici, ma di portare in evidenza i temi cancellati del tutto dal dibattito collettivo, come ad esempio il lavoro, e di dare voce a coloro i quali non riescono ad accedere alle forme di comunicazione meanstream.  [...]

La rappresentanza nell'era dei social network - Tesi di Laurea

Implementazione di un modulo per il pagamento elettronico in Magento - Tesi di Laurea

La capillare diffusione di Internet, e in particolar modo del World Wide Web, all'interno della società ha prodotto negli ultimi anni profonde trasformazioni nel modo in cui le aziende svolgono le loro attività commerciali. La tecnologia ha fornito nuovi mezzi di accesso alle informazioni, aprendo la strada a più moderne possibilità di comunicazione.  [...] 7 Introduzione La capillare diffusione di Internet, e in particolar modo del World Wide Web, allinterno della società ha prodotto negli ultimi anni profonde trasformazioni nel modo in cui le aziende svolgono le loro attività commerciali. La tecnologia ha fornito nuovi mezzi di accesso alle informazioni, aprendo la strada a più moderne possibilità di comunicazione.  [...] unimpresa commerciale totalmente Web-oriented può quindi disporre di una vetrina per i propri prodotti, in un mercato di crescente attrattività per i consumatori, sostenendo unicamente le spese per la creazione e la promozione del proprio sito Web. Da un punto di vista informatico, la necessità di realizzare siti Web per le- commerce, con il compito di coordinare tutti i complessi processi di gestione del catalogo e pagamento elettronico, ha portato allo sviluppo di soluzioni software per la semplificazione della creazione e dellamministrazione del sito, che vanno sotto il nome di Content Management System (CMS).  [...]

Implementazione di un modulo per il pagamento elettronico in Magento - Tesi di Laurea

Strumenti del Crm: l'evoluzione del call center e il caso noHold - Tesi di Laurea

A tal proposito, i call center non devono essere più considerati delle fabbriche di reclami ma come dei veri e propri nodi di comunicazione e di vendita. La nascita dell'eCrm e la diffusione dei web-enabled contact center sono l'argomento del terzo ed ultimo capitolo.  [...] Per rafforzare tale relazione e aumentare la customer loyalty, è necessario acquisire ed analizzare, attraverso iniziative di Customer Knowledge Management, una grande quantità di informazioni sui propri clienti, rendendole disponibili ad ogni funzione aziendale.   [...] A tal proposito, i call center non devono essere più considerati delle fabbriche di reclami ma come dei veri e propri nodi di comunicazione e di vendita.  [...]

Strumenti del Crm: l'evoluzione del call center e il caso noHold - Tesi di Laurea

La sicurezza informatica - Tecnologie di protezione delle informazioni e delle risorse di un sistema interconnesso - Cri...

INTRODUZIONE La grande maggioranza delle aziende presenti oggi sul mercato fonda la propria organizzazione e il proprio lavoro su di un sistema informativo distribuito, basato su di una rete di computer. Il vecchio modello di sistema informativo centralizzato, di tipo mainframe, è stato col passare del tempo rimpiazzato in buona parte da architetture di tipo client-server, che consentono alle aziende una maggiore flessibilità nell'organizzazione del lavoro e una migliore gestione delle risorse, favorendo il lavoro cooperativo.   [...] A questa situazione si è aggiunto il boom della diffusione planetaria di Internet come mezzo di comunicazione e informazione globale. La facilità di utilizzo dei sistemi di navigazione nel World Wide Web, l'utilità ed economicità dei sistemi di posta elettronica hanno contribuito sicuramente al successo di Internet ed hanno portato le aziende ad implementare anche all'interno delle proprie reti locali quei protocolli di comunicazione (TCP/IP, HTTP) sui quali è basato il  [...] informatici fino all'intrusione di personale non autorizzato. Scopo di questa tesi è quello di descrivere lo stato dell'arte delle tecnologie per la sicurezza informatica, in modo tale da poter costituire una base di conoscenza per chi voglia affrontare all'interno di un'azienda il problema della sicurezza, mettendolo nella condizione di poter scegliere le soluzioni più adatte alle proprie particolari esigenze.   [...]

La sicurezza informatica - Tecnologie di protezione delle informazioni e delle risorse di un sistema interconnesso - Cri...

La pubblicità online e il successo di Google - Tesi di Laurea

Il World Wide Web ha ormai ottenuto una diffusione planetaria raggiungendo i livelli di utilizzo dei media più importanti come radio e Tv. Internet si presenta come un ambiente interattivo con potenzialità immense e la sua crescente affermazione sta portando all'emergere di nuove forme di comunicazione pubblicitaria sempre più efficaci.  [...] Il primo capitolo presenta una breve analisi dell'ambiente di Internet, della Pubblicità Online e del ruolo centrale che svolge l'utente nei processi che coinvolgono il Web. Il secondo capitolo offre una panoramica sull'Advertising Online e sugli strumenti pubblicitari maggiormente utilizzati in Rete, mettendone in evidenza le caratteristiche e i differenti obiettivi di comunicazione tramite una suddivisione secondo le categorie di.  [...] 4 Introduzione Il World Wide Web ha ormai ottenuto una diffusione planetaria raggiungendo i livelli di utilizzo dei media più importanti come radio e Tv. Internet si presenta come un ambiente interattivo con potenzialità immense e la sua crescente affermazione sta portando all'emergere di nuove forme di comunicazione pubblicitaria sempre più efficaci.  [...]

La pubblicità online e il successo di Google - Tesi di Laurea

Il percorso della notizia dalla fonte al cittadino attraverso la rete: il caso Governo.it - Tesi di Laurea

3) il web istituzionale. quali sono le regole fondamentali per sfruttare al meglio il web nella comunicazione al cittadino. Partendo dalla ricerca di Censis e Rur sul web istituzionale si approfondisce la diffusione di tale strumento, se ne chiariscono usi, limiti e potenzialità.  [...] 4) analisi approfondita del caso www.governo.it, il più autorevole sito istituzionale italiano, che racchiude giornalismo on line, comunicazione al cittadino e paradigmi del web istituzionale.  [...] Su queste basi era stata definita l importanza dell informazione e della comunicazione pubblica, elementi che potevano garantire l efficacia delle notizie rivolte ai cittadini e della loro diffusione attraverso i media. Nel 2000, con la legge 7 giugno n.150, avviene il passo determinante che di fatto sancisce il ruolo centrale di tali discipline all interno delle amministrazioni pubbliche, determina le professionalit adatte a tali compiti e introduce la comunicazione e l informazione come funzioni costitutive dell amministrazione.  [...]

Il percorso della notizia dalla fonte al cittadino attraverso la rete: il caso Governo.it - Tesi di Laurea

Il marketing delle società sportive: i casi Verde Sport e U.C. Sampdoria - Tesi di Laurea

Successivamente sarà analizzato l'uso che queste società sportive fanno delle leve del marketing mix sportivo (prodotto, attività di ticketing, merchandising, gestione delle infrastrutture), in cui particolare attenzione sarà dedicata alla comunicazione in ottica Web 2.  [...] 0 e cioè in termini di diffusione e adozione dei nuovi strumenti di comunicazione digitale. blog, social network, web tv ecc.  [...] Approfondita la parte teorica, l'elaborato rapporterà il tutto alla realtà concreta cercando di descrivere come Verde Sport e U.C. Sampdoria stanno gestendo i rapporti con la propria clientela e quale uso stanno facendo delle leve di marketing mix, dove la comunicazione, ancora una volta, ricoprirà un ruolo preminente come elemento di raffronto tra i due casi aziendali studiati.  [...]

Il marketing delle società sportive: i casi Verde Sport e U.C. Sampdoria - Tesi di Laurea

La redazione è a tua disposizione dalle ore 9:00 alle ore 18:30 (dal lunedì al venerdì) - tel. 039 6188014 Skype Me ™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy