Cerca : 

Diffusione, Comunicazione, Web



Con l'evoluzione del web 2.0 e dei nuovi media anche la società ha subito dei mutamenti, soprattutto in relazione alla diffusione di massa della rete internet e alla trasformazione delle correnti modalità di comunicazione interpersonale.  [...] la componente preponderante di questo nuovo universo caratterizzato dalla tecnologia 2.0 è rappresentata dai media sociali, dei veicoli di comunicazione partecipativa e di socializzazione che stanno riscuotendo molto successo per via della loro dimensione altamente interattiva.  [...] Introduzione Con l'evoluzione del web 2.0 e dei nuovi media anche la società ha subito dei mutamenti, soprattutto in relazione alla diffusione di massa della rete internet e alla trasformazione delle correnti modalità di comunicazione interpersonale. Il web, ed ancor di più il web 2.  [...]

La gestione della corporate reputation nei social media - Tesi di Laurea

Corporate reporting in Internet - Tesi di Laurea

Dall'avvento del World Wide Web nei primi anni novanta, il progressivo utilizzo della rete come mezzo di diffusione dell'informazione e di sviluppo dei mercati, supportato dal rapido progresso dell'Information & Communication Technology, ha inciso significativamente sulla comunicazione d'impresa.  [...] L'inversione del flusso di comunicazione, le opportunità che derivano dall'interattività e dall'istantaneità della comunicazione, e da nuove forme di diffusione dell'informazione economico-finanziaria incidono fortemente sul modo in cui tale attività è condotta.  [...] IV INTRODUZIONE Dall'avvento del World Wide Web nei primi anni '90, il progressivo utilizzo della rete come mezzo di diffusione dell'informazione e di sviluppo dei mercati, supportato dal rapido progresso dell'Information & Communication Technology, ha inciso significativamente sulla comunicazione d'impresa.  [...]

Corporate reporting in Internet - Tesi di Laurea

La responsabilità sociale: dall'accountability al coinvolgimento degli stakeholder nel social reporting - Tesi di Laurea

Nel secondo capitolo si affronteranno, invece, i principali strumenti di rendicontazione diffusi tra le imprese, che negli ultimi anni hanno assunto notevole importanza e personalità, come il bilancio sociale, il bilancio di sostenibilità ed il codice etico.  [...] La seconda parte di questo capitolo, valorizzerà, invece, alcune forme di comunicazione di ultima generazione come il web 2.0 e i legami con la RSI, sottolineando l'importanza per le imprese di tenersi costantemente aggiornate con le nuove tecnologie e mezzi di comunicazione, utili per la diffusione delle proprie politiche ed iniziative sociali.  [...] Si potrà osservare, pertanto, la rilevanza di una comunicazione bidirezionale ed interattiva tra impresa e comunità, nonché la significatività del coinvolgimento in processi maggiormente responsabili verso nuovi stili di comportamento. Nell'analizzare ciò, verranno, inoltre, introdotti i vantaggi e gli svantaggi che emergono dall'utilizzo di mezzi così tecnologici ed avanzati.  [...]

La responsabilità sociale: dall'accountability al coinvolgimento degli stakeholder nel social reporting - Tesi di Laurea


La sicurezza informatica - Tecnologie di protezione delle informazioni e delle risorse di un sistema interconnesso - Cri...

INTRODUZIONE La grande maggioranza delle aziende presenti oggi sul mercato fonda la propria organizzazione e il proprio lavoro su di un sistema informativo distribuito, basato su di una rete di computer. Il vecchio modello di sistema informativo centralizzato, di tipo mainframe, è stato col passare del tempo rimpiazzato in buona parte da architetture di tipo client-server, che consentono alle aziende una maggiore flessibilità nell'organizzazione del lavoro e una migliore gestione delle risorse, favorendo il lavoro cooperativo.   [...] A questa situazione si è aggiunto il boom della diffusione planetaria di Internet come mezzo di comunicazione e informazione globale. La facilità di utilizzo dei sistemi di navigazione nel World Wide Web, l'utilità ed economicità dei sistemi di posta elettronica hanno contribuito sicuramente al successo di Internet ed hanno portato le aziende ad implementare anche all'interno delle proprie reti locali quei protocolli di comunicazione (TCP/IP, HTTP) sui quali è basato il  [...] informatici fino all'intrusione di personale non autorizzato. Scopo di questa tesi è quello di descrivere lo stato dell'arte delle tecnologie per la sicurezza informatica, in modo tale da poter costituire una base di conoscenza per chi voglia affrontare all'interno di un'azienda il problema della sicurezza, mettendolo nella condizione di poter scegliere le soluzioni più adatte alle proprie particolari esigenze.   [...]

La sicurezza informatica - Tecnologie di protezione delle informazioni e delle risorse di un sistema interconnesso - Cri...

La pubblicità online e il successo di Google - Tesi di Laurea

Il World Wide Web ha ormai ottenuto una diffusione planetaria raggiungendo i livelli di utilizzo dei media più importanti come radio e Tv. Internet si presenta come un ambiente interattivo con potenzialità immense e la sua crescente affermazione sta portando all'emergere di nuove forme di comunicazione pubblicitaria sempre più efficaci.  [...] Il primo capitolo presenta una breve analisi dell'ambiente di Internet, della Pubblicità Online e del ruolo centrale che svolge l'utente nei processi che coinvolgono il Web. Il secondo capitolo offre una panoramica sull'Advertising Online e sugli strumenti pubblicitari maggiormente utilizzati in Rete, mettendone in evidenza le caratteristiche e i differenti obiettivi di comunicazione tramite una suddivisione secondo le categorie di.  [...] 4 Introduzione Il World Wide Web ha ormai ottenuto una diffusione planetaria raggiungendo i livelli di utilizzo dei media più importanti come radio e Tv. Internet si presenta come un ambiente interattivo con potenzialità immense e la sua crescente affermazione sta portando all'emergere di nuove forme di comunicazione pubblicitaria sempre più efficaci.  [...]

La pubblicità online e il successo di Google - Tesi di Laurea

Implementazione di un modulo per il pagamento elettronico in Magento - Tesi di Laurea

La capillare diffusione di Internet, e in particolar modo del World Wide Web, all'interno della società ha prodotto negli ultimi anni profonde trasformazioni nel modo in cui le aziende svolgono le loro attività commerciali. La tecnologia ha fornito nuovi mezzi di accesso alle informazioni, aprendo la strada a più moderne possibilità di comunicazione.  [...] 7 Introduzione La capillare diffusione di Internet, e in particolar modo del World Wide Web, allinterno della società ha prodotto negli ultimi anni profonde trasformazioni nel modo in cui le aziende svolgono le loro attività commerciali. La tecnologia ha fornito nuovi mezzi di accesso alle informazioni, aprendo la strada a più moderne possibilità di comunicazione.  [...] unimpresa commerciale totalmente Web-oriented può quindi disporre di una vetrina per i propri prodotti, in un mercato di crescente attrattività per i consumatori, sostenendo unicamente le spese per la creazione e la promozione del proprio sito Web. Da un punto di vista informatico, la necessità di realizzare siti Web per le- commerce, con il compito di coordinare tutti i complessi processi di gestione del catalogo e pagamento elettronico, ha portato allo sviluppo di soluzioni software per la semplificazione della creazione e dellamministrazione del sito, che vanno sotto il nome di Content Management System (CMS).  [...]

Implementazione di un modulo per il pagamento elettronico in Magento - Tesi di Laurea

Spamming: profili tecnici e giuridici - Tesi di Laurea

Spamming indica genericamente la tecnica di invio di comunicazioni elettroniche non richieste, di qualsiasi contenuto, ad un alto numero di destinatari. In questa tesi si sono voluti evidenziare tutti gli aspetti di questo fenomeno, da quelli legali a quelli tecnici.  [...] CAPITOLO I - Internet e la Comunicazione nel web 1.1 Introduzione alle reti telematiche. l'avvento di Internet Le analisi e le previsioni, anche quelle più prudenti, concordano nel paragonare l'avvento di Internet e il vertiginoso sviluppo delle tecnologie informatiche che lo rendono possibile alla diffusione nel XV secolo della stampa a caratteri mobili, con la differenza fondamentale che, per la natura stessa del mezzo, i tempi del cambiamento tendono oggi a comprimersi in progressione esponenziale e in un modo assolutamente sconosciuto ad ogni fenomeno del passato.  [...] Analisi degli aspetti tecnici e comunicativi dello spamming sulla base di informazione documentaria e di test effettuati in rete.  [...]

Spamming: profili tecnici e giuridici - Tesi di Laurea

La grande rete dei Social Network - Tesi di Laurea

Lo sviluppo di Internet, del Web 2.0 e la diffusione delle sue applicazioni sta generando un nuovo approccio alla comunicazione, un approccio di tipo partecipativo, nel quale i contenuti tradizionali vengono sostituiti da quelli generati, condivisi e diffusi dagli stessi utenti.  [...] In particolare dedicherò attenzione all'evoluzione del computer da semplice calcolatore a medium, ovvero a mezzo di comunicazione che permette all'utente, grazie ai numerosi servizi offerti la posta elettronica, la mailing list, il newsgroup, la chat, i blog, ma soprattutto i siti di social networking - di informarsi, ma anche di organizzare ed estendere la propria rete personale, di definire ed esprimere la propria identità sociale e di analizzare l'identità sociale degli altri membri della rete, confrontandosi con essi.  [...] 3 Capitolo 1 La rivoluzione digitale del Web 2.0 1.1 Internet nel villaggio globale della comunicazione Nel 1968 il sociologo canadese Marshall McLuhan parlava di villaggio globale, un ossimoro metaforico 1 tramite il quale indicava come, con l'evoluzione dei mezzi di comunicazione grazie ai quali si è resa possibile la comunicazione in tempo reale e a distanza, il mondo abbia smarrito il suo carattere di infinita grandezza, sia divenuto piccolo e abbia assunto di conseguenza i comportamenti tipici di un villaggio.  [...]

La grande rete dei Social Network - Tesi di Laurea

Televisione Digitale Terrestre. Dall' e-government al t-government: il caso Toscana - Tesi di Laurea

L'ambito della tesi è latelevisione digitale terrestre. In particolare si studierà come questa nuova forma di comunicazione influenzerà la comunicazione pubblica attraverso il t-government. Si analizzerà inoltre  [...] digitale. La televisione che da anni vediamo utilizza un segnale del primo tipo, ma attraverso due leggi la n 66 del 21 marzo 2001(che si ispirava alle indicazioni di un Libro Bianco e che definisce il quadro istituzionale per l'introduzione nel mercato italiano della tecnologia digitale terrestre) e la 112 del 2004 (in realtà il lungo cammino verso il digitale comincia nel '97 con la legge Meccanico), la famosa Gasparri si è deciso di rendere obbligatoria la trasmissione digitale del segnale televisivo nella sua versione via etere o terrestre.   [...] Un gap che separa la minoranza dei privilegiati connessi ad Internet dalla grande maggioranza della popolazione mondiale che non può ancora accedere alle infrastrutture di comunicazione basilari. Constatando la straordinaria diffusione della televisione in Italia (è presente infatti nel 99% delle case), nel presente lavoro si cercherà di spiegare come questa nuova tecnologia tramite le caratteristiche che la rendono INTERATTIVA potrà costituire un primo, semplice strumento per accedere a numerosi servizi di pubblica utilità (disponibili finora solo sul Web ) per tutti quei cittadini che non dispongono di un accesso ad Internet.  [...]

Televisione Digitale Terrestre. Dall' e-government al t-government: il caso Toscana - Tesi di Laurea

Il marketing delle società sportive: i casi Verde Sport e U.C. Sampdoria - Tesi di Laurea

Successivamente sarà analizzato l'uso che queste società sportive fanno delle leve del marketing mix sportivo (prodotto, attività di ticketing, merchandising, gestione delle infrastrutture), in cui particolare attenzione sarà dedicata alla comunicazione in ottica Web 2.  [...] 0 e cioè in termini di diffusione e adozione dei nuovi strumenti di comunicazione digitale. blog, social network, web tv ecc.  [...] Approfondita la parte teorica, l'elaborato rapporterà il tutto alla realtà concreta cercando di descrivere come Verde Sport e U.C. Sampdoria stanno gestendo i rapporti con la propria clientela e quale uso stanno facendo delle leve di marketing mix, dove la comunicazione, ancora una volta, ricoprirà un ruolo preminente come elemento di raffronto tra i due casi aziendali studiati.  [...]

Il marketing delle società sportive: i casi Verde Sport e U.C. Sampdoria - Tesi di Laurea

La redazione è a tua disposizione dalle ore 9:00 alle ore 18:30 (dal lunedì al venerdì) - tel. 039 6188014 Skype Me ™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy