Cerca : 

Web, Diffusione, Termini



La tesi vuole illustrare alcuni degli aspetti più innovativi della comunicazione automobilistica attraverso i nuovi media. Attraverso l'ausilio dell'Accademia di Comunicazione di Milano, ho selezionato alcuni delle strategie più originali con cui si è arricchito il concetto di brand image automobilistica attraverso internet, le sue potenzialità ivi compresi i social network e la comunicazione virale in essi possibile.   [...] Ho illustrato la nascita del web, che avviene ufficialmente nel 1991, anno della messa in rete del primo sito internet da parte di Tim Bernes-Lee. Il web subisce notevoli cambiamenti e ancor più notevoli evoluzioni che ne permettono la diffusione a ritmi esponenziali in termini di utenza e dispositivi collegati.  [...] Supera di fatto i media tradizionali in quanto lenti e rigidi nella proposta e diversificazione di contenuti, quindi obsoleti, specialmente per il settore automobilistico estremamente vario e in continua evoluzione. Attraverso la mia tesi, analizzerò le varie fasi di evoluzione dei nuovi media, in particolare di quelli internet based, le loro componenti e come queste hanno permesso a supporti sempre più versatili e potenti di far entrare internet nelle nostre abitudini e di offrire nuove.   [...]

La brand image automobilistica corre sui nuovi media - Tesi di Laurea

Search Engine Marketing. Strategie di posizionamento della marca sui motori di ricerca in Internet - Tesi di Laurea

La crescente diffusione di Internet, sia in termini di numero di utenti, sia per quanto riguarda l'intensità di utilizzo, sta portando all'affermarsi di nuovi comportamenti e modalità di fruizione del web. La Rete si sta rivelando sempre più un canale capace di entrare nei processi di acquisizione di informazioni, di comparazione e scelta tra alternative e in ultimo di acquisto.  [...] I motori di ricerca sono lo strumento principale con il quale gli utenti si muovono all'interno della Rete per trovare un determinato prodotto o servizio. Inoltre rappresentano un sistema pubblicitario differente rispetto agli altri mezzi di comunicazione online poiché non invasivo, in quanto coerente con gli interessi del navigatore.  [...] 7 Premessa La crescente diffusione di Internet, sia in termini di numero di utenti, sia per quanto riguarda l'intensità di utilizzo, sta portando all'affermarsi di nuovi comportamenti e modalità di fruizione del web. La Rete si sta rivelando sempre più un canale capace di entrare nei processi di acquisizione di informazioni, di comparazione e scelta tra alternative e in ultimo di acquisto.  [...]

Search Engine Marketing. Strategie di posizionamento della marca sui motori di ricerca in Internet - Tesi di Laurea

Previsione del tasso di disoccupazione in Italia mediante l'utilizzo dei trend di ricerca di lavoro su Internet  - Tesi ...

I risultati confermano il potere predittivo degli indicatori costruiti a partire dai dati di Google ed i modelli che utilizzano tali indicatori consentono di ottenere un errore di previsione inferiore a modelli basati esclusivamente sugli indicatori macro economici convenzionali.   [...] 5 1 Introduzione La diffusione dell'utilizzo di Internet da parte di imprese e consumatori ha portato alla formazione di una fonte di informazione potenzialmente utile. ovvero le serie storiche delle ricerche su Internet. I provider dei motori di ricerca registrano infatti le ricerche effettuate sui propri siti web ed alcune di queste informazioni sono rese disponibili al pubblico e permettono agli uitilizzatori di vedere rappresentata l'evoluzione delle ricerche nel tempo di un ampio range di termini o parole chiave.  [...] Il servizio consente di visualizzare l'andamento delle ricerche su una determinata keywords nel corso del tempo. E' sufficiente digitare una keyword per visualizzare quante persone l'hanno cercata in un orizzonte temporale di cinque anni con la possibilità di effettuare contemporaneamente più ricerche su un medesimo grafico.  [...]

Previsione del tasso di disoccupazione in Italia mediante l'utilizzo dei trend di ricerca di lavoro su Internet  - Tesi ...


Il marketing delle società sportive: i casi Verde Sport e U.C. Sampdoria - Tesi di Laurea

L'interesse che sta muovendo nei confronti di questa disciplina è direttamente collegata alla crescente attenzione per il business dello sport che, grazie alla sua diffusione e al suo apprezzamento mondiale, rende lo studio del marketing sportivo essenziale per comprendere l'operato delle aziende di questo settore.  [...] 0 e cioè in termini di diffusione e adozione dei nuovi strumenti di comunicazione digitale. blog, social network, web tv ecc.  [...] 1 INTRODUZIONE. Il marketing sportivo è una delle tante specificazioni di marketing che oggi si possono trovare in letteratura. L'interesse che sta muovendo nei confronti di questa disciplina è direttamente collegata alla crescente attenzione per il business dello sport che, grazie alla sua diffusione e al suo apprezzamento mondiale, rende lo studio del marketing sportivo essenziale per comprendere l'operato delle aziende di questo settore.  [...]

Il marketing delle società sportive: i casi Verde Sport e U.C. Sampdoria - Tesi di Laurea

Gli obiettivi, l'efficacia e l'usabilità dei siti web degli enti culturali. Didattica, ricerca e accesso all'informazion...

Questo elaborato è il risultato di una ricerca sulle proprietà di qualità dei siti Web culturali, ossia i requisiti e gli obiettivi necessari che i creatori delle applicazioni Web dovrebbero tenere in considerazione durante la progettazione per rispondere alle esigenze degli stakeholders, intendendo con tale termine tecnico gli utenti finali, che richiedono un sito usabile, accessibile, informativo ed in secondo luogo gli stessi committenti, che attraverso il Web investono sulla diffusione dei contenuti culturali e sull'immagine stessa e che richiedono qualità nei contenuti, ma anche nell'infrastruttura tecnologica e nell'impianto culturale.  [...] 5 INTRODUZIONE Questo elaborato è il risultato di una ricerca sulle proprietà di qualità dei siti Web culturali, ossia i requisiti e gli obiettivi necessari che i creatori delle applicazioni Web dovrebbero tenere in considerazione durante la progettazione per rispondere alle esigenze degli stakeholders, intendendo con tale termine tecnico gli utenti finali, che richiedono un sito usabile, accessibile, informativo ed in secondo luogo gli stessi committenti, che attraverso il Web investono sulla diffusione dei contenuti culturali e sull'immagine stessa e che richiedono qualità nei contenuti, ma anche nell'infrastruttura tecnologica e nell'impianto culturale.  [...] Risulta dunque evidente che la semplice presenza sul Web non attribuisce più in sé un valore  [...] di una rivoluzione epocale nel dominio delle comunicazioni, della diffusione del sapere e, dunque, delle relazioni sociali e culturali.  [...]

Gli obiettivi, l'efficacia e l'usabilità dei siti web degli enti culturali. Didattica, ricerca e accesso all'informazion...

Aspetti psichiatrico forensi in tema di criminalità informatica - Tesi di Laurea

L'esplosione di Internet colpisce ogni aspetto della nostra vita e termini come ciberspazio e hacker crackers ecc. fanno ormai parte del nostro linguaggio. Alla diffusione di tali termini contribuiscono i mass media mostrando sempre più frequentemente storie di fuorileg-ge della frontiera elettronica.  [...] Lo sviluppo delle tecnologie informatiche oltre ad aver favorito un processo di globalizzazione, ha avviato un processo di inno-vazione terminologico concettuale.  [...] L'esplosione di Internet colpisce ogni aspetto della nostra vita e termini come ciberspa- zio e hacker crackers ecc. fanno ormai parte del nostro lin- guaggio. Alla diffusione di tali termini contribuiscono i mass media mostrando sempre più frequentemente storie di fuorileg- ge della frontiera elettronica.  [...]

Aspetti psichiatrico forensi in tema di criminalità informatica - Tesi di Laurea

Le fasi di progettazione e realizzazione di un sito web: approfondimenti sulle tecniche di web usability, sulle strategi...

Inoltre, analizziamo le tecniche e le strategie di promozione e diffusione di un sito Web (Web Promotion). Parliamo inoltre delle estensioni che si sono avute nel World Wide Web, con le varie tipologie di programmazione (lato client, lato server ) ed infine analizziamo le generazione del Web finora esplorate.  [...] Tutte queste azioni, negli ultimi anni, sono diventate consuetudine comune ed entrate nella routine della vita quotidiana di milioni di persone. La nascita e la diffusione del Web è stata una rivoluzione culturale paragonabile, in un certo senso, a quella provocata da Gutemberg con la stampa.  [...] Inoltre, analizziamo le tecniche e le strategie di promozione e diffusione di un sito Web, poiché, un sito Web, ha motivo di esistere, non solamente se è pubblicato in rete, ma se Ó anche sufficientemente diffuso, in pratica, bisogna conoscerne lesistenza.  [...]

Le fasi di progettazione e realizzazione di un sito web: approfondimenti sulle tecniche di web usability, sulle strategi...

Creare una web radio - Tesi di Laurea

Sempre nel primo capitolo ho continuato presentando lAssociazione di Web Radio (WRA), che si batte dalla sua fondazione per la tutela e la promozione delle radio online in Italia, e della descrizione delle licenze necessarie nel caso in cui non utilizzeremo una rete esterna per la diffusione dei nostri contenuti.  [...] Nel capitolo 2 ho voluto conoscere gli aspetti tecnologici alla base di una web radio. Mi sono occupata della descrizione delle diverse tipologie di diffusione di dati in streaming, quindi di presentare le applicazioni disponibili e spesso gratuite reperibili sul web per creare la nostra radio.  [...] Per ora, riferendoci al caso italiano, la diffusione della banda larga rappresenta ancora un ostacolo alla diffusione delle web radio, ma i dati rivelano che il numero di ascoltatori è in forte crescita. E cè già chi è pronto a scommettere che le radio tradizionali saranno presto riposte in soffitta.  [...]

Creare una web radio - Tesi di Laurea

Strategie comunicazionali e linguistiche del videogame - Tesi di Laurea

Nei tradizionali media visivi, soprattutto a causa degli attuali limiti tecnologici, questa mutazione non è ancora avvenuta. La traduzione di immagini analogiche in immagini digitali è già possibile, ma è ancora troppo dispendiosa, sia in termini di memoria che in termini pecuniari, per permetterne una diffusione di massa.  [...] Ma questo ostacolo diventa sempre meno preoccupante col passare del tempo. I moderni calcolatori si fanno sempre più potenti e il loro costo, a parità di prestazioni, è sempre più basso. L'elevatissima obsolescenza dell'hardware è un fattore determinante che crea non pochi problemi a chi deve lavorare ( ma forse il termine giusto incomincia ad essere collaborare) con queste macchine che sembrano avere lo stesso problema degli androidi di BladeRunner.  [...] ). E questo quando il suono non ha già di per sé natura digitale.2 Nei tradizionali media visivi, soprattutto a causa degli attuali limiti tecnologici, questa mutazione non è ancora avvenuta. La traduzione di immagini analogiche in immagini digitali è già possibile, ma è ancora troppo dispendiosa, sia in termini di memoria che in termini pecuniari, per permetterne una diffusione di massa.  [...]

Strategie comunicazionali e linguistiche del videogame - Tesi di Laurea

Giornalismo e social network : l'informazione a due stadi - Tesi di Laurea

1 Introduzione Non è possibile attribuire alla rete un unico frame cognitivo. internet racchiude diversi media ed incarna la multimedialità. Più di uno studioso ha scelto il web come unico destinatario di tutti i processi comunicativi. Anche il modello giornalistico classico, quello che si protrae a partire dalla carta stampata, ha dovuto reinventare il lavoro del giornalista e trovare un modo per veicolare le notizie online.  [...] Internet, iniziando dai così detti forum, si è tramutato in uno strumento di socializzazione e di discussione molto importante per gli individui, data la possibilità di scambiare opinioni con persone di diverse nazionalità e cultura. Il web, se fin dal principio consentiva una comunicazione tempestiva e senza distanze, ora punta sulla condivisione dell'informazione.  [...] Con l'avvento e la diffusione dei social network l'imperativo della rete è condividere. È usanza attribuire questa particolarità al web 2.0. È curioso constatare come questo termine abbia valenza solo per differenziare le tendenze in atto. Fin dagli esordi del web, quando nel 1969 Arpanet collegava alcuni computer fra di loro, la.  [...]

Giornalismo e social network : l'informazione a due stadi - Tesi di Laurea

La redazione è a tua disposizione dalle ore 9:00 alle ore 18:30 (dal lunedì al venerdì) - tel. 039 6188014 Skype Me ™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy